Riccardo Viola @riccardo_viola_zska
@riccardo_viola_zska
"Mi chiamo Riccardo, sono studente di design del prodotto e arti visive a Catania.
Essendo il libero pensiero, a mio avviso, la nostra più grande risorsa, sto cercando di aiutarlo semplificando la riproduzione della realtà complessa in cui siamo immersi. Tutto intorno a noi è soggettivo e derivante da molteplici interazioni tra la realtà fisica e quella emotiva del soggetto, a loro volta le realtà fisiche sono derivate da altro e cosi via.
Nelle mie composizioni provo ad allenare l’occhio e la mente alle interazioni tra le cose.
Sono molto legato al concetto del nudo per diversi motivi: primo di tutti la grazia e la bellezza delle curve naturali dei corpi per me sono fonte d’ispirazione infinita, conservano in sé più di quanto una semplice linea non dovrebbe fare, inoltre credo che dietro l'accettazione di sé ci sia la partenza per esprimere davvero noi stessi. Purtroppo sono cresciuto in un'epoca dove alcuni stereotipi di bellezza hanno intaccato molto la nostra sicurezza e naturalità.
Realtà come questa di I Am Naked On The Internet aiutano a scardinare questa cortina di fumo che il mondo della pubblicità e dello spettacolo hanno lasciato di fronte a noi, esaltare la bellezza della diversità e della personalità secondo me è un primo passo per stare meglio con tutti."
Vai alla barra degli strumenti